Emesol: la storia

I motori raffreddati ad aria serie 1300 prima e 0130 poi, hanno rappresentato una pietra miliare per durata ed affidabilità in ogni campo di applicazione dalla generazione di elettricità alle motopompe, dal ferroviario all'industriale compreso il delicato settore dei macchinari da cava.

Emergency Solutions acquisendo i diritti di produzione discendenti dalla VM Motori, dopo un periodo di quiescenza e relegazione in secondo piano dei motori raffreddati ad aria nel mercato mondiale, ripropone questa tipologia sia per sostituzione delle motorizzazioni esistenti, sia come prima motorizzazione nei Paesi che non richiedono ancora regole per le emissioni.

Azienda fondata nel 1947, VM Motori è specializzata nella progettazione e costruzione di motori diesel ad elevata tecnologia, destinati agli impieghi più diversi.
Negli anni 90 ha deciso di dismettere la produzione della versione endotermica Serie V 130 S, cedendo il tutto alla Swisel Italiana spa che ha sua volta nel 2011 ha venduto il magazzino dei ricambi e tutti i disegni costruttivi alla nostra società, che, ad oggi da garanzia ai clienti di VM prima e Swisel poi per la fornitura dei ricambi originali della serie motori V0130 e della più vecchia 1300V, questi continueranno ad essere forniti senza nessuna interruzione di servizio.

In questo senso stiamo attivamente lavorando per avere sempre più giacenze disponibili a magazzino e per poter rispondere in tempestività alle richieste di ricambi che sono ancora numerosissime, ma riusciamo sempre a renderli disponibili in tempi brevi.

24/7 Customer care

eMail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Phone
+39 0577 392234

Emesol fornisce ricambi, motori rigenerati e nuovi della serie ex VM 1300 e 0130 sia aspirati che turbo.